Insieme possiamo risolvere le tue problematiche.

I nostri servizi per aiutare privati, imprese e professionisti.

 

CONTATTACI ORA

I nostri principali servizi

Ufficio Tutela Debiti nasce assistere privati cittadini, imprese e professionisti che versano in difficoltà economiche, tributarie, legali, aiutandoli a risolvere le le loro problematiche definitivamente.

Nei casi in cui venga notificato un pignoramento da un istituto bancario o da creditori, se il bene mobile o immobile è stato messo all’asta, offriamo un Servizio specializzato per una risoluzione della problematica.

UTD, dopo l’analisi della situazione economico/patrimoniale del Cliente, si interfaccia con l’istituto di credito per provare a rideterminare il debito, prospettando una diminuzione o l’azzeramento degli interessi futuri, utilizzando anche proposte come un allungamento della durata del mutuo e uno stralcio del debito.

Il saldo e stralcio è una soluzione per ottenere un risultato soddisfacente per il Cliente in via stragiudiziale, anche nelle situazioni più complicate, in accordo con l’istituto di credito o creditori di diverso tipo.UTD si interfaccia con l’istituto di credito per rideterminare il debito, prospettando una dimuzione del debito stesso.

Dopo l’analisi del rapporto bancario come nel caso del conto corrente, dove si riscontra delle anomalie quali usura, l’anatocismo, commissioni di massimo scoperto ed altri costi ingiustamente addebitati, i nostri consulenti danno corso alla trattativa stragiudiziale per il recupero delle somme ingiustamente addebitate.

Aiutiamo tutti i soggetti che versano in crisi da sovraindebitamento: “situazione di perdurante squilibrio tra le obbligazioni assunte ed il patrimonio prontamente liquidabile per farvi fronte, che determina la rilevante difficoltà di adempiere le proprie obbligazioni, ovvero la definitiva incapacità di adempierle regolarmente”.

Offriamo consulenza sull’interpretazione ed applicazione di normative inerenti le materie di diritto civile, penale e tributario, avvalendoci anche della collaborazione di nostri Avvocati di fiducia.

Per i contribuenti che hanno ricevuto cartelle esattoriali o avvisi dall’Agenzia delle Entrate, è possibile analizzare tutta la documentazione per verificare l’esattezza delle cartelle ed avvisi, ed eventualmente presentare un’istanza di autotutela bonaria per sgravare o annullare l’intero importo.

La stretta collaborazione con numerosi partner finanziari ci consente di effettuare un’attenta analisi delle condizioni applicate ai finanziamenti e ai prestiti dei nostri Clienti, offrendo loro un ampio ventaglio di alternative più vantaggiose e più coerenti con le loro effettive necessità.

UTD offre SERVIZIO DI TRUST.

Il servizio di “trust” consente di proteggere il patrimonio personale o aziendale in modo che non possa essere coinvolto in dispute o liti giudiziarie, insolvenza, azioni esecutive e cautelari.

Come funziona il servizio di trust?

Il servizio di trust è una protezione legale a difesa della sfera patrimoniale e non è un privilegio riservato ai soli “ricchi”. Al contrario, è una facoltà per chiunque abbia qualcosa da preservare.

La complessità del diritto richiede che il servizio di trust sia svolto da specialisti e tecnici del settore.